GM Consulenza e Formazione

"Anche il viaggio più lungo comincia sempre con il primo passo" Proverbio Cinese

IL VALORE DEL MASSAGGIO INFANTILE AL TEMPO DELLA DISTANZA SOCIALE

PERCHÉ CONOSCERLO, PERCHÉ INSEGNARLO

Questo corso ha lo scopo di far conoscere il massaggio infantile dell’IAIM e della sua fondatrice a chi non lo conoscesse ancora, e di soffermarsi su quello che è il valore del massaggio infantile a chi lo conoscesse già, il tutto analizzando i suoi benefici in diverse aree, dimostrati secondo i criteri della MBE, con articoli e ricerche scientifiche recenti, video e contributi grafici.

Questi vanno dal sostegno alla genitorialità attraverso l’amplificazione dei processi di bonding e attaccamento, ai benefici fisici ed emotivi nel bambino con crescita fisiologica e nel neonato/bambino con bisogni speciali e/o prematurità.

Ribadendo inoltre l’importanza del contatto sano e del nutrimento emotivo, apportato attraverso il contatto “pelle a pelle” del massaggio, che al tempo della distanza sociale e del Coronavirus, assume ancora di più un ruolo centrale nello sviluppo del bambino e attiva un momento di profonda riflessione, da condividere insieme ai partecipanti.

Quanto il dialogo tonico madre-padre-bambino, non debba perdere di significato e di valore appunto, anche se il momento storico sembra andare in direzione opposta.

N.B. In questo webinar NON sarà insegnata la sequenza di massaggio infantile (né in parte, né integralmente), creata da Vimala McClure e promossa in tutto il mondo dall’IAIM - International Association of Infant Massage, all’interno di specifici corsi di formazione, in Italia organizzati dall’AIMI - Associazione Italiana di Massaggio Infantile su tutto il territorio nazionale, che restano gli unici corsi, riconosciuti ed abilitanti alla professione di Insegnante di Massaggio Infantile.

Conduttore

Francesca Gheduzzi

Dott. in Fisioterapia Pediatrica e Idrokinesiterapista

Tutor Bobath E.B.T.A.

Trainer I.A.I.M. - International Association Infant Massage 

Date: 22-23-29-30 Maggio 2020

Modalità di erogazione: webinar

Il corso è rivolto a: Fisioterapisti, TNPEE, TO, Logopedisti, Neuropsichiatri Infantili, Fisiatri, Psicologi, Ostetriche, Ortottisti, Infermieri e Infermieri pediatrici

Aperto a: Educatori e Insegnanti

Evento inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina.

Riconosciuti 30 crediti formativi ecm

Codice accreditamento: 5352-295704

Obiettivo formativo tecnico-professionale: 18 - Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica.

Quota e modalità di iscrizione

Quota individuale con crediti formativi ECM € 120,00

Quota individuale senza crediti formativi ECM € 100,00

Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario a:

Virvelle srl - filiale Deutsche Bank

IBAN IT52Z0310415200000000820548

Causale: Corso MSGIFN + Cognome partecipante

L’attestazione del pagamento va inviata all’indirizzo [email protected]

La scheda di iscrizione va compilata online al seguente link

Scarica il programma

Tutte le informazioni per la fruizione del webinar saranno fornite dalla segreteria organizzativa dopo la formalizzazione dell'adesione.

Infoline: +39/3207172464